Coppie di Gufetti (con la stoffa) sul ramo

Sempre partendo dalla forma base del gufo-sacchetto-di-stoffa dopo essermi sbizzarrita a realizzare gufetti singoli, sono passata alle coppie di gufi (sul ramo), io li chiamo gli Sposini perchè sono un’idea regalo per una coppia sposata di fresco, ma anche per l’inaugurazione di una casa.
Ecco perchè in genere sono creazioni artigianali “su richiesta” eseguite ad hoc per i committenti o per la casa (abbinamento colori, dimensioni, tema etc).

Ecco come ho cominciato

Sul ramo curvo non è stato semplice bilanciare i pesi affinchè rimesse tutto in equilibrio!

Si tratta in effetti di pezzi unici, e tutto è iniziato con un piccolo ritaglio di stoffa nei colori blu-azzurro e un legnetto dalla forma curva.
Per l’abbinamento delle stoffe ho optato su dei colori più chiari per lei (con un tocco di rosa) e ho aggiunto dei semplici bottoncini di un azzurro intenso dall’effetto lucido. Ho ricamato anche il becco con qualche gugliata di rosso cupo.
Come decorazione ho aggiunto delle piccole roselline bianche in pasta da modellare e una targhetta pronta per scriverci qualcosa..

Questo post non contiene tutorial, ma le foto di alcuni lavori che hanno preso il volo..

Una composizione datata 2023 da lasciare all’aperto a dondolare nel vento e a catturare i raggi di sole. Una tenera coppia di gufetti bianco-azzurro sul ramo e decorazione a perline di legno e pendenti.
Un gioco di intrecci per disegnare un grande cuore, una campanellina per dondolare nel vento un cristallo sfaccettato per i giochi di luce

dettaglio coppia bianco-azzurro
per una coppia speciale
sfumature di viola
per una coppia di sposini molto sofisticata

Pubblicato da tempodagufi

Architetto, blogger, appassionata di musica celtica e antica, riciclo creativo e artigianato artistico