Baby gufetto da Abbracciare

Baby gufetto in feltro supercolorato e morbido, da abbracciare e coccolare!

Un gufetto un po’ cuscino e un po’ balocco è tondo, coloratissimo e molto kawaii. Ho semplicemente ridisegnato la sagoma stilizzata di un gufo, di quelle che si trovano nelle pagine da colorare dedicate ai bambini piccoli, questo gufetto è pensato per loro, quindi ho preferito una forma semplice che richiamasse un baby-gufo, il quale è essenzialmente un palla di piume pelosette!
Grandi occhioni con mascherina, becco piccolo e un pacino stilizzato per aggiungere un ulteriore tocco di colore. Basta avere un po’ di pazienza per fare le cuciture a mano con del filo di cotone super colorato!

Ed ecco il risultato: per il primo baby gufetto ho scelto il rosso, un colore molto amato dai bambini (insieme al giallo). Ho aggiunto l’iride verde pisello e il pancino rosa confetto, becco e zampe sono di un arancione vivace. Poi ho ritagliato il gufetto blu abbinato a dei colori chiari; gli ultimi (per ora) due gufetti sono uno a base caramello e l’altro rosa chiaro.

baby gufo in feltro
quattro Baby gufetti in feltro

La lavorazione è semplice e non mi è sembrato il caso di aggiungere le foto passo passo, io ho utilizzato vari tipi di feltro da quello semi rigido a quello molto morbido, cucendo con il sorfilo e/o il punto festone.

Pubblicato da tempodagufi

Architetto, blogger, appassionata di musica celtica e antica, riciclo creativo e artigianato artistico