Borsa jeans multitasche

Una borsa jeans multitasche di taglia grande ispirata dal tutorial di Easy ToSew,.
Dimensioni della borsa 42 x 34 cm, un modello che ho implementato rispetto al tutorial con l’aggiunta di una base di 33×10 cm.
4 tasche esterne di cui una con zip per una borsa capiente “porta tutto”

La lavorazione dei quadrotti sul bordo in alto necessita di molta precisione nel taglio-cucito.
con tutte queste tasche sul davanti-dietro l’interno della borsa ne è privo – troppe tasche alla fine apportano solo confusione invece che ordine.

LE MIE BORSE JEANS DAI TUTORIALS DI EASY TOSEW

Considerazioni

Nel pannello sul retro mi piace il riciclo delle tasche sul davanti-dietro della stessa gamba. Ho preferito scucire comunque la gamba e ricucire i due pezzi (margine 0,7 cm). Ci vuole una taglia jeans che corrisponda perlomeno alla 46 per ricavare un pannello largo 43/44 cm.
Sul davanti mi piace il bordo in alto a quadrotti bicolore (7,6 cm) che ho ricavato da dei ritagli e non mi bastavano per aggiungerli anche al pannello sul dietro.
Sul davanti diviso in tre pannelli sono riuscita invece a sfruttare le dimensioni della gamba di un jeans taglia small. Molto capiente la tasca con zip cucita subito sotto al bordo bicolore (zip di recupero).
Ho preferito dare una maggiore altezza alla borsa così ho aggiunto una base (da un jeans nero come i manici) che ho applicato come giunzione dei due pannelli frontali.

Pubblicato da tempodagufi

Architetto, blogger, appassionata di musica celtica e antica, riciclo creativo e artigianato artistico