I owl you

I owl you è un piccolo gufetto di San Valentino, tenero tenero da regalare all’altra metà del vostro cuore.

Il gufetto “I owl you” si confeziona velocemente con avanzi di feltro (grigio melange, azzurro pastello, lilla, rosa) un po’ d’imbottitura e un nastrino di recupero. I singoli pezzi sono stati ritagliati direttamente dal feltro, ho solo tracciato la sagoma del corpo servendomi di un cerchio di circa 7 cm di diametro.

I owl you: C’è cuore e cuore

Unico accorgimento invece di applicare il cuoricino sopra al corpo lo mettiamo sotto!
Come? Si ritaglia la sagoma di un cuore al centro del “pancino” del gufo, per non fare pasticci suggerisco di tracciare la sagoma del cuore su carta. piegare a metà il corpo del gufo, appoggiarci sopra la metà del cuore e procedere con un taglio netto usando le forbicine curve.
Ho preso poi uno scarto di feltro rosa e l’ho fissato con degli spilli sul dietro, poi ho cucito (sul dritto) con una filza vicino al bordo del taglio e solo dopo ho ritagliato il feltro rosa sul dietro, tenendomi a una buona distanza dalla cucitura.
Perfetto e senza colla, punto filza regolare con filo grigio quasi a bordino!!

Spontaneità

In questo progetto è più importante la spontaneità e l’immediatezza del taglio e dell’assemblaggio dei pezzi che la precisione simmetrica e millimetrica. Cercate di dare un carattere al vostro gufetto!!!
Non ho aggiunto le zampette per una banale dimenticanza, se me ne fossi ricordata le avrei ritagliate dallo stesso rosa chiaro del becco!

Sarà per il prossimo San Valentino.. I owl you! XO, XO

I owl you cucitura
Dopo aver spillato nastrino e ali ho iniziato a cucire il davanti e il dietro del gufetto a punto coperta partendo da sotto
I owl you
Prima di completare il giro ho imbottito il gufetto I owl you con scarti di feltro e d’imbottito. Solo per le ali e il cuoricino ho utilizzato un feltro più spesso

Pubblicato da tempodagufi

Architetto, blogger, appassionata di musica celtica e antica, riciclo creativo e artigianato artistico