La gufetta di stoffa con la zucca

Mentre stavo eseguendo il progetto del gufetto Hally per compensare la mia frustrazione, riguardo ai tentativi poco soddisfacenti e inconcludenti in merito alla realizzazione della struttura, mi sono rilassata con il progetto del gufo doll cartoonesco in tema Halloween, però tenero-tenero e tutto da abbracciare.
Ho tracciato il modello sul foglio A4 mantenendo una forma allungata e con le orecchie poco accentuate, ho pensato a una fantasia arancione per il corpo con una stoffa a contrasto sui toni marrone-viola per il muso. Ho disegnato una mascherina attorno al contorno occhi e delle ali da lasciare però staccate dal corpo. (nella foto non si vede la sagoma delle zampe che è un semplice triangolo allungato intagliato a zig-zag sul lato corto).
Ho ricalcato le sagome sulla carta che ho ritagliato e usato per tracciare i contorni sul tessuto e il feltro. Ho cucito i pezzi sul davanti, cucito insieme le due parti del corpo, rivoltato la stoffa, imbottito con la lanetta, chiuso l’apertura lasciata sul fondo, applicato un fiocchetto arancione, le ali gialle (bordate e punto festone con del filo da ricamo marrone), le zampe in feltro arancione e la zucchetta di stoffa avanzata da una precedente attività.
In ultimo ho ricamato una bordura a punto erba con il filo di lana nero intorno agli occhi e le due buchette (con il filo marrone da ricamo) sul becco.
Un rilassante e semplice lavoro di taglia, cuci e ricama!

Pubblicato da tempodagufi

Architetto, blogger, appassionata di musica celtica e antica, riciclo creativo e artigianato artistico